CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Negli ultimi anni, a livello italiano, europeo e mondiale si é posto al centro dell’attenzione il tema dell’energia.

Bonometti-energia1Diventa strategico e obbligatorio adoperarsi a favore del risparmio energetico anche grazie ad un attestato che certifichi la classe energetica della struttura. Il nostro studio è in grado di produrre questo documento su tutto il territorio nazionale anche grazie all’uso di adeguate apparecchiature termografiche e ad un’elevata esperienza maturata negli anni.

La termografia si basa sull’utilizzo di una telecamera in grado di acquisire immagini grazie allo spettro di radiazioni infrarosse. Così facendo vengono misurate le temperature dei corpi analizzati definendo il grado di isolamento, impermeabilizzazione, le infiltrazioni idriche e gli elementi costruttivi nascosti negli edifici.

Grazie all’utilizzo apparecchiature tecnologicamente avanzate siamo quindi in condizione di analizzare problemi relativi a perdite di calore o sviluppo di calore anomalo. Il contenimento dei consumi permette di risparmiare e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi nazionali delle riduzioni di emissioni di gas.