PRIVACY e Dlgs 196/2003

Chiunque abbia a che fare con i dati di persone fisiche deve adottare particolari misure e svolgere specifiche attività per garantirne un corretto uso.

L’attenzione nei confronti della tutela della privacy di utenti, clienti e pazienti è una questione sempre più delicata: solo nel primo semestre del 2014 il Garante Privacy haBonometti-privacy1 eseguito 196 ispezioni, sanzionando enti italiani per un totale di 2,5 milioni di euro. Per tutelare la propria azienda in termini privacy è quindi fondamentale rivolgersi ad un consulente esperto che sappia fornire documenti, procedure e individuare figure di riferimento ( es. dpo) idonee.

Il nostro studio organizza corsi privacy aziendali, adeguamenti al Dlgs 196/2003 e realizziamo il Documento Programmatico della Sicurezza per la tua impresa. Tale documento realizzato ad hoc consentirà all’impresa di tutelarsi e di conoscere le procedure specifiche per il trattamento dati nel rispetto della privacy dei proprietari degli stessi evitando salate sanzioni.

il nostro staff puo’ fornire il DPO (data protector officer) certificato con protocollo 1007-AT ESAFAD .